• Castelli d'Europa

    CASTELLI D’EUROPA? Why Not!

    Ho sempre amato viaggiare e, se c’è una cosa che da bambino mi ha sempre affascinato, sono i giganti di pietra… i castelli!
    Da sempre fan dell’era medievale, adesso ho riscoperto il piacere di visitare e guardare i castelli della Sicilia, grazie alla mia passione su Instagram per gli scatti siculi, poi condivisi anche da altri amici nel mio percorso.
    Ma la Sicilia a volte non basta. Sembra strano a dirsi, ma è così.
    L’Europa intera può essere abbastanza? Direi di sì.

    È giunto il momento di tuffarti nell’esperienza che stavi aspettando. Scopri tutti i castelli d’Europa grazie a quest’opera a volumi edita da De Agostini. Seleziona i migliori e poi parti alla scoperta vera e propria!
    De Agostini lancia la nuova opera “Castelli d’Europa”, una raccolta unica nel suo genere. Una preziosa collana in 40 volumi riccamente illustrati e corredati da un testo descrittivo semplice e chiaro, attento ai dettagli della vita quotidiana delle epoche passate e completato da informazioni, curiosità e notizie tra leggenda e realtà storica: un avvincente ed emozionante itinerario virtuale fra questi “giganti di pietra”, spesso incorniciati da paesaggi altrettanto maestosi e mozzafiato.

    Cosa c’è dentro?
    Sono volumi suddivisi per area geografica: ciascun castello è presentato nel suo divenire storico, intrecciando le vicende costruttive alla storia e agli intrighi delle famiglie aristocratiche.

    In ogni volume finestre di approfondimento raccontano biografie di personaggi legati alle vicende del castello, curiosità, momenti del quadro storico, cronologie degli eventi o dei restauri.

    Pagine speciali descrivono aspetti strutturali o decorativi che distinguono il castello e lo collocano in un particolare periodo storico, con una puntuale analisi dello stile dell’edificio e delle sue peculiarità architettoniche

    Grandi fotografie impreziosiscono i volumi evocando magiche atmosfere di regge aristocratiche o di austeri castelli fortificati.

    In ogni volume una grande carta-sommario segnala il luogo in cui sorgono i castelli all’interno dell’area geografica e all’interno del Paese trattato.
    Prima uscita in edicola il 30 dicembre.

    Penserai che è troppo tardi vero? Ed invece no! Puoi acquistare l’opera Online! Basta andare sul sito deagostini.it/castelli

    Vuoi dare un’occhiata all’opera prima di ordinarla? Vai sul link qui sopra!
    #deagostini
    #castelli
    #travel
    #boscolo
    #castellideuropa
    #ad

  • SEI UN ADVERTISER?

    Contattami subito, per ricevere una risposta il primo giorno lavorativo utile!

    IL MIO UFFICIO

    Via Gramsci 15, 95030 Gravina di Catania (CT)

    MOBILE

    +39 392 2258735

    COLLABORAZIONI SOCIAL
    collaborate@peppemacedone.com